#Oliveri. Diffamazione al sindaco ed ex amministratori, udienza rinviata al 27 gennaio

Tribunale giustiziaIl giudice monocratico del Tribunale di Patti Sandro Potestio, a seguito di variazione tabellare, ha rinviato al prossimo 27 gennaio 2016, il processo che vede imputati l'ex sindaco di Oliveri Antonino Amodeo e Valentina Giunta.

Ai due viene contestata la pubblicazione – tra il 30 settembre 2010 e il 5 marzo 2012 – di post sul web ritenuti diffamatori nei confronti dell'attuale primo cittadino di Oliveri Michele Pino e di Francesca Sidoti, Franca Iarrera, Carmelo Gullo, Tindaro Lembo, Carmelo Recupero, Davide Gitto, Giacomo Bertino, Filippo Salmeri, Giuseppa Boncoddo, Francesco Pino e Carmela Sottile, tutti ex o attuali amministratori ed del Comune di Oliveri.

Nella prossima udienza verranno sentiti il sindaco Michele Pino, Francesca Sidoti, Carmela Sottile e Franca Iarrera.

Tutti si sono costituiti parte civile con gli avvocati Gabriella Caccamo, Anna Dauccia, Fabio Catania, Sebastiano Campanella, Giuseppe Ciminata e Tommaso Calderone.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *