Niente trasporto dei tifosi ospiti, Messina-Benevento a porte chiuse

Foto Peppe Marino
Foto Peppe Marino

Messina- si giocherà a porte chiuse. Nonostante la diffida del 5 dicembre scorso la società non ha previsto la pianificazione del trasporto dei tifosi della squadra ospite.

Stamane, durante una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal prefetto Stefano Trotta e alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle Forze di Polizia, si è deciso di chiudere le porte del San Filippo.

“Nel corso dell'incontro -si legge nella nota della Prefettura- sono state esaminate le misure adottate per garantire che l'incontro di calcio ACR Messina-Benevento, in programma per venerdì 12 dicembre, abbia luogo senza rischi per la pubblica incolumità.

Si è preso atto che nonostante l'ulteriore diffida del 5 dicembre scorso nei confronti della Società ACR Messina, non è stata approntata la prescritta pianificazione per il trasferimento su di trasporto pubblico dei tifosi, in particolare dei sostenitori della squadra ospite, fino all'impianto sportivo.

Considerato il giudizio espresso dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e rilevate le attuali condizioni, che non assicurano lo svolgimento in sicurezza della partita, su conforme avviso dei componenti del Consesso, il prefetto ha adottato un'ordinanza con la quale ha disposto che l'incontro sia disputato a porte chiuse”.

Il provvedimento, che resterà in vigore anche per gli incontri successivi, fino a quando non saranno eliminate le criticità riscontrate.è stato pubblicato sul sito della Prefettura ed è consultabile all'indirizzo www.prefettura.it/messina nella sezione “Notizie”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Un pensiero su “Niente trasporto dei tifosi ospiti, Messina-Benevento a porte chiuse

  • 10 Dicembre 2014 in 12:46
    Permalink

    Semplicemente vergognosi! Società ridicola! Questi sono segnali inequivocabili! Siamo già in seria D!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *