Natale2017. Dai mercatini alla mostra di presepi, tutti gli appuntamenti di Merì

MESSINA. Ultimi preparativi e poi prenderà il via il programma natalizio che l'amministrazione di Merì ha messo in cantiere per allietare le festività dei residenti e di tutti coloro che non vorranno perdere l'occasione di visitare la cittadina. L'esecutivo Bonansinga, insediatosi lo scorso giugno, ha studiato nei dettagli una serie di intrattenimenti per grandi e piccoli, a partire dai giochi con il fuoco, dei quali Nino Scaffidi, reduce dai successi televisivi di Italia's got talent e Tu si que vales, sarà il protagonista indiscusso fin dalle 18 dell'8 dicembre in piazza XXIV Maggio. Una serata ricca di eventi, quella della festa dell'Immacolata. Previsti l'accensione dell'albero di Natale, l'esibizione della scuola di ballo Dance School Sicilia, l'arrivo di Babbo Natale per ritirare la posta e l'inaugurazione dei Mercatini Natalizi. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra dei presepi allestita nella biblioteca locale, che si protrarrà fino all'Epifania. Il programma continua il 13 dicembre alle 10 con lo spettacolo di bolle di sapone e della Wonderland di Domenico Rizzo, presso la scuola D'Alcontres.

Pausa fino al 21 dicembre, quando durante il primo giorno d'inverno saranno scambiati gli auguri e consegnati i doni agli alunni delle scuole. Il 22 dicembre alle 18.30 sfilata della Christmas Band con elementi del gruppo bandistico cittadino Santa Maria Annunziata, con musiche natalizie, mentre il 23 dicembre Babbo Natale e gli zampognari percorreranno le vie di Merì per allietare grandi e piccoli.

Si riprende il 26 dicembre con il concerto natalizio alla chiesa parrocchiale a cura dell'associazione Corpo Bandistico Santa Maria Annunziata. Il 29 dicembre alle 17.30 ritorna in piazza XXIV maggio la Wonderland di Domenico Rizzo, con uno spettacolo Bimbi in the Wonderland: aspettando il nuovo anno, mentre alle 18.30 altra sfilata per le vie cittadine del gruppo bandistico Santa Maria Annunziata. Il programma natalizio Merì Christmas si concluderà il 5 gennaio 2018 con un giro in paese della Befana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *