Musica. Tutto pronto per la decima edizione di Porto d’Arte: tre concerti al Castello a Mare di Palermo

Piero Pelù

PALERMO. Decima edizione degli spettacoli di Porto d'Arte, la rassegna che Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia organizza al Castello a Mare di Palermo, che quest'anno vedrà esibirsi tre artisti molto amati dal pubblico di ogni età: Caparezza il 7 agosto, Piero Pelù l'8 e Antonello Venditti il 10. Dopo qualche problema di salute Caparezza è ritornato a scrivere e Prisoner 709 è il titolo del tour che sta attraversando l'Italia, forte dell'ottimo successo di pubblico e critica dell'omonimo album, uscito a . Sarà lui a inaugurare Porto d'Arte: al Castello a Mare lo attendono oltre quattromila fans, che non vedono l'ora di ascoltare la sua prigionia. Estate sui palchi di tutta Italia per la voce più rappresentativa del rock italiano: Piero Pelù torna dal vivo per una serie di concerti in tutta Italia. Tra questi anche la al Castello a Mare, all'interno di Porto d'Arte, con il Warm up Tour. “Energia, energia, nuove idee e voglia di stare sempre con la mia Dea Musica. Stavolta con i Bandidos ma senza scordare mai i Litfiba. Ci vediamo in giro ragazzacci!”. Così Pelù sintetizza quella che sarà la sua estate con i Bandidos (Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e a i cori e Ciccio Licausi al basso),durante la quale suonerà sia brani dei Litfiba che quelli della sua carriera solista, aggiungendo alcune nuovissime e trascinanti cover. Warm Up come riscaldamento per una vita dedicata alla musica come quella di Piero Pelù.

AntonelloVenditti SiciliansL'ultimo appuntamento sul mare di Palermo è con l'Unplugged Tour 2018 di Antonello Venditti. Avverte il cantautore romano: “Devo avvisarvi, questo sarà un concerto un po' strano, perché tocca le radici della mia essenza”. In quasi 50 anni di carriera, Venditti è riuscito a raccontare l'amore in un modo personale, unico, diretto. L'inizio del concerto è ovviamente dedicato a Sotto il segno dei pesci, disco che proprio quest'anno compie 40 anni e che verrà festeggiato il 23 settembre all'Arena di Verona. Sotto il segno dei pesci, Bomba o non bomba, Sara, Lilly. Ed è solo l'inizio di due ore intense di spettacolo.

caparezza Sicilians“Il Castello a mare di Palermo – spiega Andrea Peria Giaconia – è diventato sicuramente uno dei luoghi per eccellenza dell'estate siciliana per la variegata offerta culturale che propone.  Lavoriamo per accontentare diverse fasce di pubblico, con interessi musicali eterogenei. Lo abbiamo fatto anche quest'anno e credo che ospiteremo tre momenti musicali intensi e accolti dal pubblico con grande calore”.

L'ingresso al Castello è da via Patti e tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30. Prevendite: TicketOne, Tickettando, Ctbox e Circuito Box Office Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *