#MSR. Ciclismo, Vincenzo Nibali vince la Milano-Sanremo: “Penso di aver fatto qualcosa di storico”

Nibali
Vincenzo Nibali

Il messinese Vincenzo Nibali ha vinto l'edizione numero 109 della Milano-Sanremo, la classica di ciclismo su strada lunga 294 chilometri. Lo squalo dello Stretto è andato in funga sul Poggio conquistando un vantaggio tale da non essere recuperato. Secondo posto per l'australiano Caleb Ewan, mentre Demare, Kristoff e Roelandts chiudono la top five. Il campione del mondo Peter Sagan invece non è andato oltre il sesto posto. Nibali è il primo italiano a vincere questa corsa dal 2006, quando il veneto Filippo Pozzato riuscì a trionfare.

“Non lo so nemmeno io cosa ho fatto, oggi correvamo per Sonny Colbrelli – afferma Nibali ai microfoni della Rai. Io dovevo seguire, ho visto il vuoto e ho accelerato, ho visto subito che avevo 20 secondi di vantaggio e non mi sono mai più girato girato. Ho proseguito fino alla fine, e solo a 50 metri dal traguardo mi sono goduto questa vittoria. Non pensavo di vincere, perché non ero velocissimo. Penso di avere fatto qualcosa per la storia, me la gusterò piano piano”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *