Morte messinesi sulla A18, Procura di Siracusa apre inchiesta

Dolore e lutto a Cesarò e San Teodoro, dopo l'incidente mortale di ieri pomeriggio nel quale hanno perso la vita tre operai di un'impresa che effettuava manutenzione sull'autostrada Catania-Siracusa per conto dell'Anas.

Immediatamente aperta l'inchiesta dalla Procura di Siracusa. Dai primi rilievi degli investigatori, sembrerebbe trattarsi di un errore umano.

Il conducente, un autotrasportatore ragusano, non è risultato positivo ai test di droga e alcol. Forse una disattenzione o un errore di distanza e il mezzo pesante è finito nella corsia di emergenza dove lavoravano i tre operai.

Sono stabili, ma restano gravi le condizioni del quarto operaio travolto dal tir, Angelo Virzì 36 anni, di Cesarò.

Ha subìto lesioni multiple da schiacciamento agli arti inferiori. Soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza all‘ospedale Cannizzaro di Catania, è stato operato d'urgenza. Il quadro clinico è stabile, ma con prognosi riservata.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *