#Modica. Prodotti contraffatti, denunciati due catanesi

Polizia Ragusa 18-4-16 sicilians (3)Hanno tentato vendere delle attrezzature di lavoro contraffatte, ma gli del Commissariato di Polizia di Modica li hanno scoperti. E così sono stati denunciati due cinquantenni catanesi che dovranno rispondere dei reati di contraffazione, introduzione nello stato e di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali con segni mendaci, in concorso tra loro. Le attrezzature, invece, sono state sotto sequestro.

I due giravano Modica in cerca di clienti a bordo di una Mercedes carica di motoseghe e gruppi elettrogeni. Ma, non sono passati tuttavia inosservati agli occhi di commercianti e residenti che, allertati da alcuni furti subiti nell'ultimo periodo, hanno segnalato al Commissariato la presenza dell'auto sospetta.

Le pattuglie della Polizia, poco dopo la segnalazione, rintracciano l'auto all'interno di un parcheggio di un'attività commerciale lungo la Strada provinciale Modica Sampieri.

Polizia Ragusa 18-4-16 sicilians (2)“A giustificazione dell'attrezzatura trasportata, specificatamente gruppi elettrogeni e motoseghe, i due hanno dichiarato agli agenti che era stata regolarmente acquistata a Catania, esibendone la relativa ricevuta d'acquisto – spiegano dal Commissariato di Polizia di Modica. Tuttavia, non è sfuggito all'occhio vigile dei poliziotti che la merce indicata in fattura era di basso valore economico e priva dell'indicazione del marchio di fabbrica, diversamente da quella trasportata che riportava, su ognuno, una nota marca del settore che ne aumentava il valore di vendita”.

I dubbi degli agenti sono stati confermati, infatti, nella tasca portaoggetti di una portiera dell'auto sono stati trovati  di numerosi adesivi integri della marca riportata sugli attrezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *