Miss Comuni Fioriti, tre le siciliane in gara

Adela Moldovan
Adela Moldovan Asia Tramontana Asia TramontanaCorinne Longo Corinne Longo

Si sono chiuse in questi giorni le iscrizioni per Miss Comuni Fioriti, elezione collegata al Concorso Nazionale che premia le località più fiorite d'Italia. Tre le ragazze che parteciperanno  il 14 e il 15 durante l'ultimo fine settimana della Fiera Mondiale del tartufo d'Alba. Si tratta di Corinne Longo per il Comune di Gallodoro, Adela Moldovan per Forza D'Agrò e Asia Tramontana per Terme Vigliatore.

Su dieci Comuni siciliani partecipanti a Comuni Fioriti tre quindi si sono proposti alla doppia sfida proponendo anche la Miss. Ad Alba in provincia di Cuneo le tre ragazze tenteranno di conquistare almeno una delle tre fasce in palio e raccogliere il testimone dell'attuale Miss Comuni Fioriti Stella Giunta, che lo scorso anno con la sua elegante bellezza riuscì a conquistare il secondo posto Nazionale e portare per la prima volta l'ambito titolo in Sicilia.

Per i comuni interessati si tratta di una doppia promozione nell'ambito delle due giornate Piemontesi. Cinque le uscite previste in passerella, costume, elegante, pelliccia, pelle, abito da sera e abito da sposa, il tutto arricchito dai prestigiosi accessori dell'artista Carlà Tomatis recentemente ospite del Louvre di Parigi. Nutrito il parterre, a presentare la sfilata sarà un volto noto di RaiUno, Camilla Nata giornalista ed inviata del programma la Vita in Diretta, coadiuvata dalla modella Elena Dresti.

Presidente di Giuria Grazia Pitorri, opinionista Rai e giornalista di Vero Salute EVA3000. Ospite d'Onore la cantante NUMA moglie del celebre chitarrista Phil Palmer colonna portante dei leggendari Dire Straits, la quale presenterà il suo ultimo brano e progetto umanitario Promised Land.

Tutto è pronto, con i Comuni alle prese con ultime rifiniture e la Città di Alba che si prepara per accogliere le rappresentanze dei Comuni Fioriti.

“Una manifestazione che mette in luce la nostra Isola in molteplici sfaccettature di bellezza – dice Michele Isgrò, Coordinatore per la Sicilia del prestigioso circuito Nazionale. sono certo che il confronto con le diverse realtà da ogni regione sicuramente sarà sprone per crescere ancora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *