Minacce dopo la partita, giudice sportivo amaro per la Sigma Barcellona

Per completare una domenica negativa per la Sigma Barcellona, arriva il verdetto del giudice sportivo. Mano pesante per il PalAlberti squalificato per 2 giornate a seguito di quanto accaduto nel dopo partita, quando un gruppo di facinorosi hanno aspettato l'uscita dello staff arbitrale per dispensare loro insulti, minacce, spintoni ed anche sputi.

Ammenda di 2 mila euro per gli insulti ed il lancio di palline di carta in campo durante la partita e per l'uso non consentito di trombe e fischietti. Deplorazione combinata anche al patron Bonina, accusato di aver avuto un comportamento offensivo nei confronti degli arbitri nel tunnel degli spogliatoi durante la pausa lunga.

La squadra giallo rossa paga a caro prezzo il nervosismo ed alcuni comportamenti fermamente da condannare, per fortuna solo di una esigua parte della tifoseria, e dovrà ora, probabilmente sul neutro di Cefalù, giocare le importanti sfide contro Casale Monferrato e Verona.

Il presidente Bonina nella conferenza stampa convocata dopo le decisioni del giudice sportivo dichiara: “Ciò che è successo domenica fuori dal palazzetto non può macchiare un'intera collettività.

La tifoseria del Basket Barcellona si è sempre distinta per correttezza” e sulle importanti sfide che aspettano ora i suoi ragazzi in campo neutro afferma: “Cercheremo di non rallentare nonostante la squalifica. Noi giocheremo per vincere anche in campo neutro”.

Notizie non certo positive arrivano anche dall'infermeria, infatti oltre all'assenza di Sanders, problema al polpaccio per lui, che dovrebbe rientrare per la seconda di ritorno, arriva uno stop forzato di due settimane per Troy Bell per una metatarsalgia al piede destro rimediata nella sfida con Scafati, che lo costringerà anche a saltare gli All Star Game. Dovrebbe invece togliere la maschera protettiva il capitano Bucci, apparso notevolmente limitato nel gioco dall'uso della protezione stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *