#Milazzo. I passeggeri della nave Isola di Stromboli prigionieri per ore del cattivo tempo

Isola di Stromboli, Siremar, 18-4-2016 , SiciliansComincia male l'avventura della compagnia marittima alla quale sono affidati i collegamenti marittimi con le isole minori in Sicilia, la Società di Navigazione Siciliana spa, che ha rilevato la Siremar ed è costituita dal Gruppo Caronte&Tourist delle famiglie Franza e Matacena e dalla Ustica Lines di Ettore Morace.

Oggi pomeriggio la motonave di linea veloce Isola di Stromboli, che collega Lipari con Milazzo, ha subito danni nella manovra di attracco nel porto di Vulcano, a causa del vento trasversale che l'ha spinta contro il molo.

La nave è stata costretta a sostare a Vulcano per due ore e ha dovuto attendere l'arrivo della motovedetta della Capitaneria di Porto di Lipari per la constatazione degli eventuali danni allo scafo e ottenere l'autorizzazione a proseguire il viaggio verso Milazzo.

L'odissea dei viaggiatori si è conclusa quando sono sbarcati intorno alle 21.30, stanchi e notevolmente arrabbiati per le ore di ritardo. Nessun ferito nonostante gli sballottamenti ma tanta paura e una domanda ricorrente tra chi era a bordo: vista la minaccia di raffiche di vento forte era proprio indispensabile effettuare lo scalo di Vulcano?

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *