#Milazzo. CorTeatro, performance di corti teatrali al Trifiletti

performanceFerve l'attesa per l'ultimo, imperdibile appuntamento targato Quinteatro, la Stagione teatrale organizzata da Le Alte Terre di Mezzo, di Tania Alioto, in compartecipazione con il Comune di Milazzo, e diretta dall'attore e regista Giuseppe Pollicina.
Per salutare il suo pubblico, domenica, 23 aprile a partire dalle 10.00 sul palco del Trifiletti andrà in scena CorTeatro, novità assoluta di questa  stagione teatrale. Dopo un'attenta selezione il pubblico potrà assistere alla performance dei sei semifinalisti in che si esibiranno ad intervallo di mezz'ora e sono: Five, Associazione Ettore Petrolini, regia di Francesco  Chianese; La luna blu, Associazione Schizzera, regia di Walter Rizzo; Il palazzone industriale di spalle al mare, regia di Marco Mittica; Single, Associazione Ettore Petrolini, regia di Francesco Chianese; Il vecchio professore, Liceo Scientifico Medi, regia di Raffaella Campo; La storia di Frank, Tony e Sandy, Compagnia del nuovo errore, regia di Lelio Naccari.
I lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità, composta da attori, registi ed esperti del settore come Andrea Brancato, autore, regista, co-fondatore e direttore tecnico del festival di cortometraggi CortoTendenza; Manuela Modica, giornalista, corrispondente dalla Sicilia prima per L'Unità e poi anche di Repubblica; Salvo Presti, regista, assessore ai Beni Culturali al Comune di Milazzo; Maurizio Puglisi, attore, regista e produttore, già  presidente dell'Ente Teatro di Messina; Piera Trimboli, avvocato, assessore turismo e spettacolo comune di Milazzo.
In mattinata la giuria selezionerà i lavori che avranno accesso alla finale delle 18,00 dove assegnerà il Premio Dario Fo che darà diritto alla convocazione per l'inserimento nella stagione teatrale 2017/2018 di quiNteatro. Gli spettatori, votando sia la mattina che il pomeriggio, sceglieranno invece lo spettacolo migliore assegnando il Premio Renzo Rossitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *