#Milazzo. Arrestato l’autore della rapina al supermercato CRAI, caccia al complice

 

Jonathan De Gaetano e il presunto complice
Jonathan De Gaetano e il presunto complice

Incastrato dalle telecamere l'autore della rapina messa a segno il 18 marzo scorso, che insieme a un complice e in pieno giorno, intorno alle 12 ha fatto irruzione in un supermercato di via Magistri a Milazzo con il volto coperto da cappuccio e armato di coltello.

Arrestato Jonathan Francesco De Gaetano, 22 anni, originario del Congo, ma naturalizzato italiano, visto che da bambino è stato adottato.

Da quanto riferisce la Questura, il “ha minacciato i dipendenti presenti all'interno dell'esercizio commerciale costringendo la cassiera a consegnargli quanto in cassa, mentre il complice, armato di pistola, puntava l' contro l'addetta al banco salumi. Pochi minuti, durante i quali ha seminato il panico tra i clienti presenti e gli stessi dipendenti brandendo i coltello e urlando frasi del tipo Questa è una rapina, muoviti, dammi i soldi. Poi, arraffati i 1000 euro, via di corsa”.

 Jonathan De Gaetano
Jonathan De Gaetano

Immediatamente sono scattate le indagini dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo alla direttive del Procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuele Crescenti e del sostituto Rita Barbieri. Sono state visionate le immagini di tutti i negozi dell'area limitrofa al supermercato registrate prima, durante e dopo la rapina ed è così stato possibile individuare De Gaetano e arrestarlo.

Il giovane è stato ripreso a volto scoperto nelle vie adiacenti il supermercato e, subito prima della rapina, pronto insieme al complice a entrare in azione.

Il giorno dopo la rapina, quando è stato fermato dai poliziotti, il 22enne indossava ancora le scarpe, la maglietta e il pantalone che indossava durante la rapina. Il GIP del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto l'arresto e De Gaetano è stato condotto nel carcere di Messina Gazzi. Proseguono le indagini per individuare il complice della rapina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *