#Meteo a Messina. Parzialmente nuvoloso con brevi piogge

Meteo 18-2-2015Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 18 febbraio, per sostanzialmente ricalcano quelle di ieri. Sarà quindi parzialmente nuvoloso con occasionali e brevi piogge o pioviggini, sempre sulle medesime aree.

Si prevedono venti che si disporranno di grecale, con in serata calo termico di qualche punto. Evitate quindi di fare il bucato, perché farlo asciugare non sarà semplice.

Intanto ieri pomeriggio alle 17 il Renato Accorinti ha emanato un' di allerta meteo con codice arancione a Messina, soprattutto per quanto concerne il versante del Mar Ionio.

La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale ha comunicato un livello di criticità “moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta I (versante ionico), con codice arancione e fase operativa di preallarme”.

“Le avverse condizioni meteo -hanno comunicato da Palazzo Zanca- prevedono dalle prime ore di mercoledì 18 febbraio e per le successive 24  ore la persistenza di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle zone ioniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *