#Meteo dello Stretto. Oggi nuvole e qualche pioggia locale di poco conto

foto

Oggi, domenica 19 aprile, il tempo tenderà a subire qualche locale nota instabile a causa di un corpo nuvoloso a prevalente carattere stratiforme che da ovest tenderà ad avanzare verso levante trasportando qua e là qualche pioggia locale di poco conto.

Il tempo meteorologico ha subito negli ultimi giorni un principio primaverile molto mite, con massime a cavallo dei 20°C a Messina e superiori nella provincia tirrenica e nelle zone interne per vita dell'aria più calda trasportata da venti di origine meridionale africani.

Cielo irregolarmente nuvoloso con qualche occasionale piovasco, mentre la tendenza termica, quella che ci interessa di più, dopo il vistoso aumento di questi giorni tornerà a subire un calo anche notevole.

Mappa meteoDunque la primavera è anche questo: sbalzi termici repentini. Ma in sostanza l'unica certezze è che ad oggi nemmeno a lungo termine si intravedono più quelle piogge copiose che stanno lasciando il nostro territorio, dove in media adesso si fanno strada giornate meno piovose rispetto al semestre invernale.

potrebbe proseguire con altri sbalzi termici. Lo scopriremo, ai prossimi aggiornamenti!

Fonte: Stretto Meteo.

 

Stretto Meteo

Stretto Meteo è un portale che nasce per la passione verso la meteorologia, la natura e l’ambiente, ma soprattutto per questo splendido angolo d’Italia, lo Stretto di Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *