#MessINdanza: ultimi ritocchi alla mostra “Nureyev in Sicilia”

Passaporto Nureyev
Uno dei cimeli di Nureyev che saranno esposti nella mostra

Il conto alla rovescia per l'inaugurazione di MessINdanza 2015 è iniziato. Attenzione concentrata soprattutto sull'allestimento della mostra “Nureyev in Sicilia”, curata dalla scenografa Francesca Cannavò.

L'inaugurazione, che aprirà ufficialmente il cartellone degli eventi che si susseguiranno fino al 12 luglio, è stata fissata per sabato 13 giugno alle 18.30 nel padiglione 7 della cittadella fieristica, alla presenza di Luigi Pignotti, ultimo manager dell'artista, di Lello Manfredi e della professoressa Emma Prioli, madrina della mostra.

I visitatori potranno ammirare foto note e inedite e oggetti personali appartenuti al grande . Cancellato invece lo spettacolo di Raimondo Todaro, previsto per sabato prossimo. Fino all'ultimo si è cercata una data alternativa a quella concordata, ma i ballerini che lo accompagnano sul palco dovranno partecipare a una competizione internazionale fissata a ridosso del cartellone di MessINdanza e non è stato possibile far coincidere gli appuntamenti. Dispiaciuto, Todaro ha promesso di essere presente all'edizione 2016.

Tra le numerosissime iniziative di MessINdanza, anche un concorso di pittura sul tema della danza destinato a bambini e tra gli 8 e i 18 anni. Le opere saranno esposte in uno appositamente allestito nel Quartiere Fieristico. La premiazione dei vincitori del premio di pittura si terrà durante la serata finale del Galà di Danza Tributo a Nureyev.

Per l'intera durata di MessINdanza sarà disponibile un parcheggio custodito a pagamento all'interno della Cittadella Fieristica con accesso dal viale della Libertà all'incrocio con la via Fata Morgana. Di seguito il link al video del PalaTenda di MessINdanza: https://drive.google.com/file/d/0Bx7brhX-amIPQXk2Vl9YQ1pBTnM/view?usp=sharing

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *