#MessINdanza. Questa sera il musical “Bacio di vero amore” ispirato a Frozen

 

FrozenQuesta sera alle 20.30 in scena al PalaTenda della Cittadella Fieristica il musical “Bacio di Vero Amore” ispirato al celebre film della Disney Frozen.  A salire sul palco gli allievi della scuola di musical di “Professione Danza” di Gabriella Bonaccorso e i ballerini di “Studio Danza” di Mariangela Bonanno. Le coreografie sono di Mariangela Bonanno e Alice Rella, la direzione artistica di Gabriella Bonaccorso.

Una storia romantica, d'avventura e magia che incanta bambini e adulti presentando elementi di grande valenza simbolica. “Bacio di Vero Amore”, come Frozen, racconta del legame tra due sorelle che vince ogni avversità.

“Bacio di Vero amore”, conserva il fascino e la forza dell'originale lungometraggio. Superba la colonna sonora costituita da brani classici e pop contemporanei sui quali prendono forma le coreografie. Più di cinquanta gli artisti in scena tra adulti e bambini.

MessINdanza è partita ufficialmente e fino al 12 luglio attirerà all'interno della cittadella fieristica migliaia di appassionati. 

Ieri pomeriggio l'apertura dei cancelli e nel padiglione 7B l'inaugurazione della mostra dedicata a Nureyev. Presente colui che per il grande ballerino è stato il punto di riferimento italiano, il manager Luigi Pignotti, che ha messo a disposizione di MessINdanza degli autentici cimeli.

Tanti gli eventi: dal musical “Bacio di vero amore” ispirato al capolavoro Frozen, in programma oggi, domenica 14 giugno alle 20.30, agli stage di danza moderna di Erika Silgoner (oggi, 14 giugno) e di danza classica diretti da Rossella Brescia il 3 luglio e da Aesha Ash l'11 luglio, al Tango Y Nada Mas con Celeste Rey e Sebastian Nieva.

E infine il Galà di Danza in onore di Nureyev che chiuderà il cartellone l'11 e il 12 luglio. Tra le numerosissime iniziative di MessINdanza, anche un concorso di pittura sul tema della danza destinato a bambini e giovani tra gli 8 e i 18 anni. Le opere saranno esposte in uno spazio appositamente allestito nel Quartiere Fieristico.

A valutarle e selezionarle una giuria composta dai pittori Pietro Mantilla e Piero Serboli e da Gianpaolo Chillè, docente e storico dell'Arte presso l'Università di Messina. La premiazione dei vincitori del premio di pittura si terrà durante la serata finale del Galà di Danza Tributo a Nureyev.

Per l'intera durata di MessINdanza sarà disponibile un parcheggio custodito a pagamento all'interno della Cittadella Fieristica con accesso dal viale della Libertà all'incrocio con la via Fata Morgana.

Un pensiero su “#MessINdanza. Questa sera il musical “Bacio di vero amore” ispirato a Frozen

  • 10 Settembre 2015 in 15:28
    Permalink

    Lo spettacolo è stato fantastico. A chi è piaciuto il film Frozen non poteva non piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *