#Messina. Vivicittà 2016, limitazioni di traffico per la corsa podistica

viabilitamodificataDomenica 3 aprile si svolgerà Vivicittà 2016, con raduno alle 9, in Unione Europea, la manifestazione podistica internazionale, organizzata dalla UISP, che si correrà su un percorso competitivo di 12 km ed uno non agonistico, ludico – motorio, di 4 chilometri, lungo le vie Garibaldi, Tommaso Cannizzaro e viale Boccetta.
Pertanto per consentirne lo svolgimento il dipartimento Mobilità urbana ha adottato limitazioni al transito veicolare. Dalle 8 alle 14 di domenica 3 aprile sarà vietata la sosta nelle due carreggiate di via Garibaldi, tra viale Boccetta e via Tommaso Cannizzaro, e sempre nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Tommaso Cannizzaro vigerà il divieto di transito (con esclusione di piazza Cairoli) e delle aree di intersezione che dovranno essere delimitate per una larghezza strettamente necessaria per consentire l'inversione di marcia dei podisti.
Il transito sarà  anche vietato nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra viale Boccetta e corso Cavour. I veicoli provenienti dalla carreggiata ovest di via Garibaldi, in direzione nord sud, potranno continuare la marcia in direzione sud impegnando il corso Cavour. Sarà inoltre istituita la direzione obbligatoria a sinistra in Largo San Giacomo, per i veicoli provenienti dalla via Cesare Battisti per l'immissione in via Loggia dei Mercanti, ed in via I , direzione monte – valle, all'intersezione con via Cesare Battisti. Vigerà invece la direzione obbligatoria diritto in via Cesare Battisti, all'intersezione con via I Settembre e quella obbligatoria a destra nel controviale sud di piazza Duomo ad intersezione con via Università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *