#Messina. Violenza a Palazzo Zanca, la presidente Barrile solidale con la stampa

Emilia Barrile (Foto Paolo Furrer)
Emilia Barrile (Foto Paolo Furrer)

In merito alle intimidazioni e agli attacchi fisici da parte di cittadini in protesta all'interno di Palazzo Zanca nei confronti di alcuni giornalisti, in una nota la presidente del comunale Emilia Barrile esprime la propria solidarietà a cronisti e operatori tv.

“Desidero esprimere come cittadina innanzitutto e in quanto rappresentante del Civico consesso che presiedo, piena e assoluta solidarietà alla stampa cittadina -dichiara. L'estrema competenza e attenzione che i cronisti di tutte le testate rivolgono alle gravi problematiche che la nostra città vive, li porta naturalmente a essere in prima linea nel dar conto di tutto ciò che accade a Messina in nome del diritto di cronaca e della corretta comunicazione.

Sia gli atti posti in essere da facinorosi contro la giornalista Lina Bruno del Quotidiamo di Sicilia, il cameramen Peppe Lotta di TCF e altri rappresentanti della stampa presenti in questi giorni a Palazzo Zanca, che le di future ritorsioni, gettano un'ombra sulla libertà di parola e di espressione nella nostra città.

Alla luce di quanto avvenuto -conclude la presidente Barrile- non posso che condannare con forza gravi atti, offrire la mia incondizionata solidarietà e concorrere, per quanto possibile nelle mie funzioni istituzionali, al ripristino della sicurezza e della legalità invitando la stampa tutta ad andare avanti nel percorso intrapreso di un confronto libero e democratico”.

Ad oggi non si registra ancora alcuna dichiarazione ufficiale di solidarietà con la stampa da parte dell' per quanto successo a Palazzo Zanca nei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *