#Messina. Vertenza Master, ancora protesta e domani sit-in

Protesta Master Fim Cisl 14-7-2015Secondo giorno di protesta dei lavoratori della Master di Messina. Anche stamane i 10 dipendenti hanno manifestato fuori dalla sede della ditta in via Croce Rossa, mentre domani alle 9 organizzeranno un sit-in davanti alla Prefettura.

La Fim Cisl ha investito del problema il Stefano Trotta, sottolineando “l'atteggiamento ostile e provocatorio messo in atto dalla proprietà aziendale nei confronti dei propri dipendenti”.

Intanto arrivano i primi effetti della protesta di ieri. Stamane la ditta, che produce attrezzature e mobili per grandi cucine industriali, ha pagato lo stipendio di marzo. All'appello mancano i salari di aprile, maggio e giugno, ma resta in piedi il licenziamento di un lavoratore, colpevole solo di avere chiesto le mensilità arretrate.

“Il licenziamento del lavoratore -dichiara Nino Alibrandi, segretario generale della Fim Cisl di Messina- riteniamo sia stato solo un pretesto per giustificare la costante riduzione del personale che l'azienda da anni porta avanti nonostante le proteste del . L'azienda, infatti, non soffre di una crisi di produttività e lo testimonia il continuo ricorso a contratti a tempo determinato per garantire la consegna delle commesse”.

Al prefetto Trotta la Fim Cisl chiederà domani di convocare l'azienda per un incontro. “Dobbiamo capire anche quale sarà il futuro dell'azienda -conclude Alibrandi- e quali sono le prospettive occupazionali per i dipendneti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *