#Messina. Tris di messinesi nella Fondazione “Tommaso Bucciarelli” AIGA

Il Direttivo nazionale AIGA
Il Direttivo nazionale AIGA

Nel corso del primo direttivo nazionale Associazione Italiana Giovani Avvocati che si è tenuto a Verona nei giorni scorsi è stato nominato vicepresidente nazionale della Fondazione dell'AIGA “Tommaso Bucciarelli” l'avvocato Alfonso Polto del Foro di Messina.

La Fondazione, intitolata al primo presidente dell'AIGA, ha sempre privilegiato tra i propri obiettivi la formazione e l'aggiornamento scientifico degli avvocati.

L'offerta formativa sarà attualizzata, valorizzando materie fin'ora poco approfondite, sulle quali non vi sono ancora vere e proprie specializzazioni, affiancando all'aspetto teorico simulazioni, casi e laboratori allo scopo di far operare concretamente il professionista nel mercato del lavoro.

Alfonso Polto
Alfonso Polto

Un percorso formativo particolarmente produttivo anche dal punto di vista culturale, che individui nella formazione e nella deontologia gli strumenti più adatti ad affrontare le sfide che le nuove esigenze sociali impongono alla categoria.

Oltre al prestigioso incarico conferito ad Alfonso Polto, la Giunta Nazionale, presieduta da Michele Vaira, ha apprezzato l'apporto tecnico di altri due avvocati messinesi: Gaetano Mercadante (che si occuperà del Comitato Scientifico della Fondazione) e Antonio Tesoro, che guiderà il Dipartimento Nazionale per il Processo Telematico e sarà membro del tavolo ministeriale permanente per lo sviluppo del PCT.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *