#Messina. Trasporti in Sicilia, Di Maio sulla Villa con il sindacato ORSA

Di Maio a confronto con l'ORSA 25-4-2016 SiciliansIl vicepresidente della Camera Luigi Di Maio in visita ieri a Messina, si è recato sulla nave traghetto Villa insieme ai segretari del sindacato ORSA Mariano Massaro e Michele Barresi per toccare con mano la dismissione dei trasporti ferroviari sullo Stretto.
Nel pomeriggio ha assistito a bordo della nave traghetto a tutte le operazioni di imbarco del Palermo-Milano, accettando l'invito del sindacato a toccare con mano le condizioni di gap infrastrutturale in cui versano gli attuali collegamenti ferroviari sullo Stretto e in Sicilia.
Accompagnato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle Francesco D'Uva e , la visita di Di Maio è stata occasione proficua di confronto sulla problematica della navigazione e mobilità sullo Stretto di Messina, interloquendo direttamente con i rappresentanti dell'ORSA e con i numerosi lavoratori che sono intervenuti.
“Apprezziamo la presenza di una delle massime cariche dello Stato e la sua disponibilità a conoscere direttamente le problematiche del comparto ferroviario dello stretto -hanno dichiarato Massaro e Barresi. A lui abbiamo consegnato proposte concrete per il rilancio del trasporto ferroviario e la navigazione in Sicilia con l'auspicio, che sappia condividere e supportare nelle sedi istituzionali quella che per il popolo siciliano rappresenta una battaglia di civiltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *