#Messina. Tentano di scassinare tabacchino in via La Farina, arrestati

 

Salvatore De Leo
Salvatore De Leo

Colti sul fatto grazie a una segnalazione al 113. Arrestati per tentato furto pluriaggravato in concorso in un tabacchino di via La Farina Emanuele Samo (27 anni), Cosimo Alessandro Frisone (28 anni) e Salvatore De Leo (39 anni).

Giunti sul posto gli uomini delle Volanti hanno notato i tre vicini alla saracinesca del tabacchino. Quando si sono accorti della presenza dei poliziotti sono subito scappati, ma sono stati bloccati poco dopo.

De Leo, Frisone e Samo avevano già tagliato la saracinesca dell'esercizio commerciale con una cesoia (trovata in una via adiacente e sequestrata) e disattivato la dell'allarme antifurto dopo averla staccata dal e gettata in secchio pieno d'acqua nascosto in un cassonetto dei rifiuti.

Le immagini del sistema di video sorveglianza del tabacchino hanno permesso di definire le responsabilità dei tre, che su disposizione del PM di turno sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *