#Messina. Stop ai TIR al Boccetta, ma solo per due settimane

Incidente Boccetta 25-3-2015
Uno dei tanti incidenti allo svincolo di Boccetta

Conto alla rovescia per il divieto di transito a TIR e pullman dallo svincolo di Boccetta. Il Consorzio Autostrade Siciliane deve effettuare lavori urgenti e non più rinviabili per sostituire le barriere di sicurezza all'interno della galleria Puntoni.

Per effettuare i lavori sarà necessario vietare per 15 giorni il passaggio ai mezzi pesanti sia in entrata che in uscita, mentre per auto e moto non è prevista alcuna limitazione.

A deciderlo nel corso di una riunione al Palazzo del Governo il Operativo Viabilità, presieduto dal viceprefetto aggiunto Antonio Gullì, al quale hanno partecipato il comandante della Polizia Stradale Iannello, il vicecomandante dei Vigili del Fuoco di Messina Venuti, l'assessore alla Viabilità Cacciola, accompagnato da tecnici comunali, e i rappresentanti del CAS Piccione e Currò.

 

“Si è concordato sull'opportunità di far iniziare i lavori una volta terminato l'anno scolastico e sulla necessità di concludere gli stessi entro i quindici giorni previsti per limitare al massimo i disagi per la circolazione lungo lo svincolo di Boccetta -spiegano dalla Prefettura.

Il CAS ha dato ampie assicurazioni in tal senso, impegnandosi ad apporre l'opportuna segnaletica di preavviso e a presidiare l'area interessata dai lavori con personale proprio ed ausiliario”.

Al Consorzio Autostrade Siciliane è stato chiesto di garantire “una tempestiva e adeguata informazione all'utenza e alle società di trasporti che proprio sul viale Boccetta effettuano servizi di linea con i pullman con la provincia di Messina e l'aeroporto di Catania e che nel periodo dei lavori non potranno percorrerlo”.

Augurandosi che non arrivino altre sciroccate a bloccare gli approdi di Tremestieri, il Comune di Messina ha comunque garantito la predisposizione di quanto necessario per una viabilità alternativa per i TIR che utilizzerano gli imbarchi della Rada San Francesco.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *