#Messina. Spiaggia out per giovani disabili di Barcellona

Associazione Crescere Insieme BarcellonaNuova amministrazione, vecchi vizi. Anche quest'anno i giovani disabili seguiti dall' Crescere Insieme Onlus di Barcellona Pozzo di Gotto, fondata nel 2003 e che ha sede a Spinesante, non possono scendere in spiaggia. Manca la passerella che consente loro l'accesso e per il momento il mare è solo un miraggio.

“Cambiano i musicanti ma la musica è sempre la stessa -commenta Franzina Prestandrea, la presidente di Crescere Insieme.

Spiaggia Barcellona 1Da ieri avremmo dovuto attivare il e l'amministrazione montare la passerella che consente ai nostri ragazzi, una quindicina, di raggiungere la spiaggia. Invece nulla.

Una situazione intollerabile, che si ripete ogni anno e con qualsiasi Giunta. Mi sembra evidente che ancora una volta questi giovani sono considerati dei cittadini di serie B e questo è profondamente ingiusto”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *