#Messina. Nuovo sito del comune: presentazione a Palazzo Zanca

sitoAlla presenza del sindaco Renato Accorinti, dell'assessore all'innovazione tecnologica Sergio De Cola, del segretario generale/direttore generale Antonio Le e del responsabile di Datanet srl Francesco Ruta, domani, martedì 21 marzo alle 11, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo sito istituzionale del Comune di .
Durante l'incontro con i giornalisti il sindaco Accorinti effettuerà lo switch off attivando il più nuovo e trasparente progetto di comunicazione pubblica. Saranno anche illustrati criteri, modalità e presupposti legislativi seguiti per la realizzazione del nuovo sito web a cura di Datanet srl.
Il Comune di Messina è il primo capoluogo italiano, ad eccezione di altri tre in via di sperimentazione, ad avere adottato la nuova versione delle linee guida sviluppate dell'AGID (Agenzia per Italia Digitale), che prevedono un sistema condiviso di riferimenti visivi di design dei siti web della Pubblica Amministrazione.
Il nuovo sito istituzionale è peraltro concepito come uno strumento capace di offrire maggiore trasparenza all'attività amministrativa del comune. La fase operativa nell'uso del sistema informatico è stata preceduta da un'attività di formazione teorica del personale alla quale sono seguite successive fasi di addestramento tecnico-pratico che hanno consentito di avviare il personale all'utilizzo del nuovo sito istituzionale in un'ottica di una migliore comunicazione istituzionale e di un innovativo dialogo con il cittadino nella fruizione delle informazioni e dei servizi online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *