#Messina. Si celebra l’International Yoga Day

yogaL'evento organizzato dall'Associazione Tao Messina, si svolge oggi 21 giugno a partire dalle 15.45 al Riva Club di via Consolare Pompea, con ingresso gratuito. In programma lezioni di Kundalini Yoga, Yoga Bimbi, Yoga Anukalana, AcroYoga, Hatha Yoga ed esposizioni e performance di artisti locali.
L'ONU ha accolto nel 2014, con 175 voti favorevoli su 193, la richiesta del premier indiano Narendra Modi di istituire una giornata dedicata allo yoga, ovvero l'International Yoga Day che si tiene ogni anno il 21 giugno. Il 21 giugno è Dakshinayana, ovvero una porta che si apre verso la seconda metà dell'anno, particolarmente favorevole per porre le proprie intenzioni, piantare i semi del cambiamento e purificare il corpo. Inoltre, secondo la tradizione, pare che Shiva abbia scelto proprio il 21 Giugno per iniziare a trasmettere i suoi insegnamenti come guru.
Il 21 Giugno è anche il solstizio d'estate, ovvero il giorno dell'anno in cui il sole raggiunge il punto più alto rispetto all'orizzonte e che regala, a noi abitanti dell'emisfero boreale, la giornata con più ore di luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *