#Messina. Servizio pulizie Unicredit, i lavoratori ancora senza stipendio

Sciopero e sit-in di protesta in programma domani, giovedì 10 settembre, alla sede centrale Unicredit di via I Settembre. Oltre 40 i lavoratori impiegati nel servizio di pulizia delle filiali che non hanno ancora percepito lo stipendio al mese di luglio, che domani protesteranno in nome dei propri diritti.

UnicreditLa FILCAMS Cgil denuncia il grave comportamento dell'ASG Scarl di Roma, la società che gestisce il servizio, e sottolinea il disagio economico provocato ai lavoratori e alle loro famiglie dal momento che, avvicinandosi la scadenza per la retribuzione di agosto, devono ancora percepire quella precedente.

“Sciopero e sit-in -fanno presente il segretario generale della FILCAMS di Messina Carmelo Garufi e Francesco Lucchesi della Segreteria Provinciale– sono le prime azioni messe in campo dal sindacato. In assenza di risposte esaustive saranno utilizzati tutti gli strumenti per difendere i diritti di lavoratori e lavoratrici”.

La FILCAMS chiede anche all'ente appaltante, il Gruppo Unicredit, di farsi promotore di azioni che possano tutelare questi lavoratori impegnati in attività che rendono decorosi i luoghi di lavoro dove prestano servizio i dipendenti dell'istituto bancario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *