#Messina. Scuole ancora senza mense, la Filcams Cgil all’attacco

Filcams cgilAncora oggi non si ha alcuna notizia concreta sul riavvio delle mense scolastiche a Messina. La Filcams Cgil torna a denunciare: nonostante le tante promesse e gli impegni assunti dall'assessore Panarello, a distanza di un mese dall'interruzione del servizio mense non si ha alcuna certezza su quando lo stesso ripartirà.

Nel frattempo centinaia di bambini continuano ad essere sprovvisti di un servizio definito essenziale dalla stessa Amministrazione e tanti lavoratori sono rimasti senza occupazione.

“Più di 80 dipendenti si trovano senza retribuzione –dichiarano il segretario generale della Filcams di Messina Carmelo Garufi e Francesco Lucchesi della segreteria provinciale. Lavoratori per la maggior parte monoreddito senza nessuna prospettiva occupazionale, che stanno affrontando pesanti difficoltà economiche.

I problemi dell'amministrazione in merito alla mancata approvazione del Bilancio Previsionale 2015 non si possono caricare sui lavoratori e sugli utenti. La Giunta deve assumersi le proprie responsabilità e trovare le soluzioni per i cittadini che rappresenta”.

La Filcams annuncia un nuovo sit-in di protesta degli addetti alla refezione scolastica per venerdì 5 febbraio alle 9.30 a Palazzo Zanca e invita a partecipare tutti coloro che fossero interessati a partecipare al presidio. Da sottolineare che il mancato riavvio del servizio produce non pochi problemi in diverse famiglie, che spesso con il pranzo scolastico fanno fronte a disagi familiari di non poco conto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *