#Messina. Scuola pubblica vs riforma Renzi: l’appello del liceo La Farina-Basile

Protesta studenti“Riprendiamoci le piazze, riprendiamoci le scuole, riprendiamoci il futuro”. Questo lo slogan degli studenti di Messina che oggi parteciperanno alla protesta contro la riforma del Governo Renzi sulla scuola. Appuntamento alle 9 a piazza Antonello. 

“Per rispondere alle misure repressive proposte dalla riforma Buona scuola firmata Renzi -spiegano i rappresentanti d'istituto dei licei La Farina e Basile-  sono già stati due i cortei organizzati dal Movimento Studentesco Messinese (il 12 ottobre e il 12 dicembre) volti al raggiungimento di un tavolo tra istituzioni e studenti per poter arginare le folli proposte del Governo.

Oggi, martedì 5 maggio, nonostante non siano consuete ripetute manifestazioni e molti ragazzi di altre scuole abbiano preferito intraprendere altri percorsi di protesta il liceo La Farina si è riconfermato snodo organizzativo della lotta studentesca, coordinando l'ennesimo corteo di quest'anno.

Questo non è solo un appello al solo istituto La Farina- Basile, ma a tutto il movimento studentesco, a tutti gli studenti che si oppongono allo smantellamento della scuola pubblica in favore di aziende private, valutabili tramite test.

Il corteo della manifestazione che partirà da piazza Antonello alle 9 -concludono gli studenti- vedrà in un fronte comune il mondo della scuola, dopo tanto tempo nuovamente insieme e unito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *