#Messina. Sbarcati in città nel pomeriggio oltre 500 migranti

Sbarco migranti Messina 16-5-2015 fLa nave della Marina Militare irlandese Le Eithne ha attraccato alle 16 al molo Marconi. A bordo 521 migranti, soccorsi nelle acque del Canale di Sicilia proprio dai militari irlandesi.

Come sempre, a coordinare le azioni di controllo e , il personale della Prefettura di Messina, con l'appoggio dell'ASP 5, della Croce Rossa e di alcune associazioni di volontariato.

Parte dei migranti è stata condotta al Palanebiolo e alla ex Caserma Gasparro, il resto in centri di prima accoglienza in altre città individuate dal Viminale.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *