#Messina. Salta anche il bypass dell’Alcantara: città di nuovo senza acqua

Via Ogliastri questa mattina
Via Ogliastri questa mattina

Messina di nuovo a secco. Adesso non ci sono più neanche i 300 litri di dell'Alcantara, perché si è rotto il bypass tra l'acquedotto di Fiumefreddo e quello gestito da SiciliAcque. E' il terzo guasto, dopo il primo del 24 ottobre e il secondo del 2 novembre

Il bypass con l'Alcantara era stato attivato alle 22 del 3 novembre scorso. I della società sono a Forza d'Agrò, dove si è verificata la rottura del collegamento, per  individuare il danno e ripararlo.

Al momento la città può contare solo sui 200 litri d'acqua al secondo che arrivavano dalla Santissima, sulla nave cisterna e sulle autobotti.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *