#Messina. Raccolta differenziata: consegnate 120 campane per il vetro

Raccolta differenziata, campane vetroConsegnate stamane dalla Comer sud, ditta capofila del raggruppamento d'imprese che si è aggiudicato l'appalto, le prime 120 campane per la raccolta del vetro. La fornitura dei 30mila contenitori per la raccolta differenziata porta a porta sarà completata entro la prossima settimana.

Già pronti anche i 26 costipatori, i mezzi piccoli che saranno  utilizzati per la raccolta dei rifiuti differenziati, ed entro l'anno saranno consegnati quelli restanti.

Il progetto “Attivazione del sistema per la raccolta differenziata porta a porta nella città di ” PO FESR Sicilia 2007-2013” era stato avviato dall'ATO3 e recuperato dall'assessorato comunale all'Ambiente in sinergia con l'assessorato regionale ai Rifiuti.

Il progetto, bandito l'estate scorsa e finanziato dalla Regione Sicilia con fondi europei per 4.700.000 euro (979.978 dei quali a carico del Comune), è stato aggiudicato il 13 novembre scorso al raggruppamento d'imprese con capofila Comer sud.

“Sono già in corso incontri con MessinAmbiente, ATO3 e assessorato Ambiente -ha dichiarato l' all'Ambiente Daniele Ialacqua– per pianificare le operazioni necessarie per l'avvio operativo del progetto a partire dall'inizio del 2016”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *