#Messina. Proseguono gli appuntamenti della Settimana Santa

Processione Varette Santo Stefano Medio 20-3-2016 dProseguono le iniziative promosse a Messina per la Settimana Santa dalla Confraternita S.S. Crocifisso, con il patrocinio del Comune. Il degli eventi religiosi prevede domani, giovedì 24 marzo alle 21, la celebrazione eucaristica In Coena Domini, ed il rito della lavanda dei piedi a dodici confrati, presieduta da mons. Mario Di Pietro, vicario foraneo Messina .

Dalle 22,30 alle 24, ci sarà l'adorazione eucaristica comunitaria e personale. Venerdì 25, alle 17, dopo i saluti da parte delle autorità civili e del governatore della Confraternita SS. Crocifisso Giacomo Sorrenti,  seguirà un momento di preghiera con i Portatori delle Barette. Alle 17. 30 avrà inizio la processione delle Barette, con l'uscita dall'Oratorio della Pace, e proseguimento lungo le XXIV Maggio e S. Agostino, piazza Antonello, Corso Cavour, Tommaso Cannizzaro, Garibaldi, I Settembre, Piazza Duomo, ove è prevista una sosta per ricevere la benedizione impartita da S.E. l'Arcivescovo, le vie Oratorio, San Francesco (a ‘nchianata di Varetti), XXIV Maggio, e rientro in chiesa. Seguirà la consueta consegna, ai portatori, dei pani di cena.

Sabato 26, alle 11,30, sarà effettuata la distribuzione dei fiori delle Barette. La Chiesa Nuovo Oratorio della Pace rimarrà aperta oggi, mercoledì 23, dalle 17 alle 20; domani, giovedì 24, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 24; venerdì 25 e sabato 26, dalle  9 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *