#Messina. Prosegue il concorso Rete Natura 2000 e Biodiversità a Messina

Proseguono gli incontri formativi di educazione ambientale negli istituti scolastici che hanno aderito al concorso Rete Natura 2000 e Biodiversità a Messina, curato dall'assessorato all'ambiente del comune di Messina, e patrocinato dal ministero dell'ambiente e della tutela del e del mare, dall'ufficio VIII ambito territoriale di Messina e dalla fondazione Patrimonio Unesco , ideati per sensibilizzare, coinvolgere e stimolare i ragazzi nelle produzioni che concorreranno al bando.
Le attività sono programmate domani, venerdì 10 febbraio, dalle 9 alle 11, all'IC Santa Margherita, e dalle 11.30 alle 13.30 all'IC Statale di e mercoledì 15, dalle 9 alle 11, all'IIS G. Minutoli, sez. Agraria P.Cuppari.
A conclusione di questo primo ciclo di appuntamenti l'assessore all'ambiente Daniele Ialacqua ha convocato una riunione operativa che si terrà venerdì 17 febbraio alle 11.30, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, per relazionare sulle attività già svolte presso gli istituti scolastici. Il confronto servirà anche a programmare altri appuntamenti nei Nodi della Biodiversità e Rete Natura 2000 a Messina, presso gli istituti scolastici e uno a Palazzo Zanca, che si dovrebbe svolgere verso la fine del mese di marzo nel Salone delle Bandiere, anche con i progetti Life, partner dell'iniziativa.
Il concorso Rete Natura 2000 e Biodiversità a Messina è inserito nelle attività del Patto Territoriale 2016/2017 e della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2016 ed è finalizzato alla promozione della cultura ambientale nella sua dimensione ecologica ed antropologica ed alla diffusione della conoscenza su rete natura 2000, che rappresenta il principale strumento della politica dell'Unione Europea per la conservazione della biodiversità.
E' possibile scaricare contenuti multimediali relativi al concorso sulla pagina facebook ufficiale all'indirizzo:  www.facebook.com/ReteNatura2000eBiodiversitaaMessina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *