#Messina. Prorogato al 30 settembre i progetti “Piantare uomini sulle orme di Danilo Dolci”

Danilo Dolci
Danilo Dolci

L'adesione alla manifestazione d'interesse dei progetti del Patto Territoriale anno scolastico 2015-16 Piantare uomini sulle orme di Danilo Dolci è stata prorogata a mercoledì 30 settembre.

L'istanza, rivolta a enti, associazioni, singoli professionisti e soggetti privati che sono interessati a presentare progetti inerenti alle tematiche contemplate nel Patto Territoriale, dovrà essere inviata all'Assessorato alla Istruzione.

Danilo Dolci, personaggio di spicco nell'ambito dell'educazione e della formazione, ha dedicato la propria vita agli ultimi. Trasferitosi da Trieste, sua città natale, in Sicilia, si è speso per ridare voce in particolare ai ragazzi che vivevano condizioni estreme di povertà e di emarginazione e la sua azione risulta ancora più significativa perché i contesti in cui ha scelto di operare erano caratterizzati da una forte componente che impediva qualunque visione di sviluppo economico, sociale e culturale a chi viveva quella situazione.

Sempre sul sito del Comune, all'indirizzo www.comune.messina.it, si potrà prendere visione della scheda riassuntiva del Patto Territoriale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *