#Messina. Primo Maggio, Festa di Primavera al Parco San Jachiddu

Festa_PrimaveraAl Parco Ecologico a Messina il Primo Maggio si festeggia con la XIV edizione della Festa della Primavera. L'appuntamento è alle 9.

“La concomitanza della Festa della Primavera con l'apertura dell'Expo Milano 2015 potrà essere occasione per riflettere, in armonia con la natura, su nuovi stili di vita e prospettive alternative rispetto al tema Nutrire il pianeta, energia per la vita -sottolinea Lucia Guarino, del Parco San Jachiddu.

Si tratta di una per vivere in armonia con la natura in un clima di fratellanza e condivisione reciproca nella splendida cornice del Parco Ecologico San Jachiddu.  Aspettiamo cittadini, famiglie e amici”.

Alle 11.30 è in programma una conversazione con Giuseppe Li Rosi, agricoltore custode, sul tema “La biodiversità occasione di ”. Alle 13 il pranzo tradizionale e alle 16 passeggiata a cura di Alessandro Crisafulli (Orto Botanico di Messina) sul tema “Alla scoperta delle erbe spontanee alimentari del nostro territorio”.

Sarà possibile passeggiare liberamente lungo i “Sentieri del giardino” del Parco e sarà allestito all'interno del Forte un laboratorio dimostrativo sulla lavorazione della ceramica. Interverranno i maestri dell'arte fabbrile dell'associazione “Efestus”. Per informazioni: www.parcosanjachiddu.it, 349 3285076, info@parcosanjachiddu.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *