#Messina. Primo giorno da sindaco di Barcellona per Roberto Materia TUTTE LE FOTO

Insediamento Materia 17-6-2015 con moglie e figliaPrima la fascia tricolore nella stanza che occuperà per i prossimi 5 anni, poi l'incontro con i dipendenti del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto nell'Aula consiliare.

Primo giorno da sindaco per Roberto Materia. Accanto a lui la moglie Rosella e la figlia Enrica, che lo ha aiutato a indossare la fascia simbolo del mandato che gli è stato affidato dalle urne.

“Ringrazio la città -ha dichiarato subito il neo primo cittadino. E' un momento di felicità, ma nello stesso tempo di grande responsabilità. Abbiamo voluto riaccendere i motori di Barcellona Pozzo di Gotto. Il mio pensiero lo rivolgo a tutti gli schieramenti: dobbiamo remare insieme.

La finalità è il bene di tutti i cittadini e io ci credo. I giovani sono stati l'arma vincente della nostra vittoria, ma un pensiero va anche ai disabili, agli anziani e alle persone in difficoltà: per loro il mio impegno sarà massimo. Insieme a tutti voi daremo nel tempo l'esempio di città modello in tutta la regione. Un grazie alla dottoressa per aver lottato fino alla fine e alla mia famiglia”.

L'appuntamento per festeggiare con tutta la città l'inizio della nuova amministrazione è per domenica prossima alle 21 alla villa Primo Levi.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *