#Messina. Prezzi al consumo a febbraio: +0,4%

consumoA Messina, nel mese di febbraio 2017, l'indice provvisorio dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC) con , cresce del +0,4% rispetto al mese precedente, mentre decresce del 1,5% rispetto a febbraio 2016.
Le variazioni congiunturali positive sono relative alle divisioni: prodotti alimentari e bevande analcoliche(+1,5%), mobili, articoli e servizi per la (+0,1%), trasporti (+0,8%), comunicazioni (+0,1%) e altri beni e servizi (+0,1%). decrescono: bevande alcoliche e tabacchi (-0,5%) e ricreazione, e cultura (-0,2%). nessuna variazione per: abbigliamento e calzature, abitazione, acqua, elettricità e combustibili, istruzione, servizi sanitari e spese per la salute e servizi ricettivi e di ristorazione.
Le variazioni tendenziali riguardano la crescita di: prodotti alimentari e bevande analcoliche (+3,6%), bevande alcoliche e tabacchi (+1,6%), abbigliamento e calzature (+0,7%), servizi sanitari e spese per la salute (+0,8%), trasporti (+5,4%), servizi ricettivi e di ristorazione (+0,7%) e altri beni e servizi (+0,7%). decrescono tendenzialmente le divisioni: abitazione, acqua, elettricità e combustibili (-1,4%), mobili, articoli e servizi per la casa (-0,1%), comunicazioni (-1,9%), ricreazione, spettacoli e cultura (-0,2%) e istruzione (-3%).
Maggiori dettagli sono consultabili nel report curato dal servizio Statistica del dipartimento Servizi al Cittadino, disponibile all'indirizzo http://srvwebced.comune.messina.it/comune/reportprezzi.php.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *