#Messina. Prezzi al consumo, +0,3 nel mese di agosto

consumoA Messina, nel mese di agosto, l'indice provvisorio dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC) con tabacchi, cresce del +0,3% rispetto al mese precedente, mentre è stabile rispetto ad agosto 2015.
Le variazioni congiunturali positive sono relative alle divisioni prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,2%), (+1,4%), ricreazione, spettacoli e cultura (+0,3%), servizi ricettivi e di ristorazione (+0,2%). Decrescono le bevande alcoliche e tabacchi (-0,1%). Nessuna variazione per abbigliamento e calzature, abitazione, acqua, elettricità e combustibili, mobili, articoli e servizi per la casa, servizi sanitari e spese per la salute, comunicazioni, istruzione e altri beni e servizi.
Le variazioni tendenziali riguardano la crescita di prodotti alimentari e bevande analcoliche (+1,1%), bevande alcoliche e tabacchi (+2,3%), abbigliamento e calzature (+0,3%), servizi sanitari e spese per la salute (+0,2%), ricreazione, spettacoli e cultura (+0,5%), istruzione (+0,6%), servizi ricettivi e di ristorazione (+1,2%) e altri beni e servizi (+1,1%).
Decrescono tendenzialmente le divisioni abitazione, acqua, elettricità e combustibili (-1,7%), mobili, articoli e servizi per la casa (-0,1%), trasporti (-3,1%) e comunicazioni (-0,7%). Maggiori dettagli sono consultabili nel report curato dal servizio statistica del dipartimento servizi al cittadino, all'indirizzo http://srvwebced.comune.messina.it/comune/reportprezzi.php .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *