#Messina. Presentazione del progetto “MessinaPedonale”

Messina pedonaleStamane alle 1030 nella Sala Ovale di Palazzo Zanca sarà presentato da un gruppo spontaneo di cittadini il progetto “MessinaPedonale”.

L'idea nasce dalla considerazione che l' attuale non soddisfi molti cittadini, che invece ogni anno apprezzano la pedonalizzazione natalizia della via dei Mille e si domandano come mai questa via non resti pedonale per tutto l'anno.

Per questo motivo questo comitato spontaneo vorrebbe dare voce a tutti quei cittadini che vorrebbero la via dei Mille pedonalizzata, coinvolgendoli in una programmazione condivisa degli spazi pubblici, attraverso la proposizione di idee e .

L'iniziativa sarà portata avanti attraverso canali digitali e ha lo scopo di riaprire il dibattito sull'isola pedonale che ormai sembra non far più parte del diario politico e di coinvolgere tutti cittadini per immaginare e sviluppare insieme un nuovo spazio condiviso.

Si raccoglieranno idee, adesioni, programmi, con un meccanismo innovativo e partecipativo per far tornare a decidere i cittadini delle sorti della propria città. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *