#Messina. Precari Comune: proroga a 18 ore fino a dicembre

Archiviata la follia dei contratti a 11 ore settimanali proposti negli ultimi mesi ai precari di Palazzo dall'amministrazione Accorinti, adesso arrivano quelli a 18 ore, anche se solo fino a dicembre 2015.

Oggi pomeriggio la delibera è stata pubblicata all' Pretorio del Comune di Messina. A firmare il provvedimento l'assessore ai Servizi sociali Nino Mantineo. La proroga inizierà l'11 agosto e si concluderà alla fine del 2015.

“Dopo settimane di incontri e confronti, spesso accesi, tra Amministrazione e parti sociali, alla fine è prevalsa la nostra linea -commenta il segretario generale della FP Cgil di Messina Clara Crocè. Rispetto a un'ipotesi di potenziale stabilizzazione a 11 ore, il nostro ha sempre ritenuto più utile procedere con una proroga dei rapporti di lavoro fino a fine anno e nel frattempo studiare ipotesi di stabilizzazione che possano però realmente rappresentare un traguardo importante per chi, ormai da più di 20 anni, è precariamente alle dipendenze di Palazzo Zanca.

In ogni caso, la delibera approvata dall'esecutivo “consente intanto a centinaia di famiglie messinesi di poter tirare un sospiro di sollievo. Da adesso in poi -conclude la Crocè- sarà possibile, leggi e conti alla mano, pensare a una stabilizzazione degna di questo nome”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *