#Messina. Pizzo non mantiene le promesse e gli ex Ferrotel bloccano i binari

Protesta ex Ferrotel 8-5-2015 aL'assessore ai Trasporti Giovanni Pizzo non mantiene le promesse e gli ex Ferrotel bloccano i binari della stazione di Messina.

La protesta è iniziata alle 10.30, quando i lavoratori (20 di Messina e 10 di Siracusa e Palermo) hanno impedito il passaggio di un treno.

“Nonostante un impegno sottoscritto il 12 febbraio scorso alla presenza anche di Trenitalia -spiega Michele Barresi, delegato regionale di Orsa Trasporti Sicilia– nulla è stato fatto per ricollocare questi lavoratori. A distanza di mesi era inevitabile che l'esasperazione li portasse a un'altra protesta”.

Durante il blocco, tolto alle 12.10 quando è arrivata la convocazione dalla Prefettura di Messina per giovedì prossimo, si sono vissuti anche attimi di tensione. Una lavoratrice si è sentita male ed è stata portata via in ambulanza.

I 30 manifestanti erano addetti alle pulizie e alla delle foresterie del Gruppo Ferrovie dello Stato utilizzate dal personale viaggiante. Chiuse alcuni anni fa ed esaurita la mobilità, dall'inizio dell'anno scorso sono privi di qualsiasi forma di sostegno economico.

 

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *