#Messina. Parte Waste Travel 360°: conferenza stampa al Palacultura

wasteDomani, martedì 28 febbraio alle 11, al Palacultura Antonello, il sindaco Renato Accorinti e l'assessore all'ambiente Daniele Ialacqua illustreranno ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa, Waste Travel 360°, il primo progetto di realtà virtuale nel mondo dei rifiuti.
All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, il dirigente dell'ufficio speciale per la raccolta differenziata della Regione Sicilia, Salvatore Cocina, il responsabile della raccolta differenziata di Messinambiente, Cesare Corrieri e il project manager Waste Travel 360°, Marialoreta Mucci.
Waste Travel sarà utilizzato come strumento didattico innovativo nelle scuole italiane e la città di Messina rappresenta la prima tappa della campagna che nell'arco di nove mesi coinvolgerà più di centomila studenti in 40 Comuni italiani. L'iniziativa, ideata da Ancitel Energia&Ambiente, con il supporto tecnico della start up Pearleye HD Virtual Tour, è patrocinata dall'ANCI Sicilia e dal ministero dell'ambiente. Parteciperanno alla giornata di educazione ambientale circa 200 alunni delle scuole cittadine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *