#Messina. Parcheggi disabili: vertice in Prefettura per quelli dell’INPS

Stalli disabiliParcheggi per disabili anche davanti alla sede dell'INPS di Messina. Una misura indispensabile visto che dall'1 settembre gli accertamenti sanitari relativi a invalidità civile e disabilità per l'intera provincia saranno espletati in via sperimentale dall'INPS grazie a un sottoscritto tra la sede siciliana dell'Istituto e l'assessorato regionale alla Salute.

Vista l'importanza della questione, se ne è discusso stamane in Prefettura. “La nuova area medico-legale all'interno della quale avranno luogo gli accertamenti -spiegano dal Palazzo del Governo di Messina- è stata prevista nei locali della sede dell'istituto di via Vittorio Emanuele appositamente ristrutturati. Le associazioni di categoria sono state informate e poiché è prevedibile un importante afflusso di utenza, è stata convocata del prefetto Stefano Trotta una riunione per programmare interventi che agevolino le fasce deboli interessate e rechino disagi alla cittadinanza”.

Questione di primaria importanza quella dei parcheggi da riservare ad ambulanze e mezzi di disabili. Il rappresentante di ha garantito la piena disponibilità dell'amministrazione e la programmazione a breve di un incontro tecnico-operativo per definire i dettagli tecnici.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *