#Messina. Palazzo Zanca, convegno sullo scultore Salvatore Buemi

Lbuemiunedì 6 marzo alle 10, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà un convegno dedicato allo scultore Salvatore Buemi, organizzato dal Museo Storico di Forte Cavalli, dall'ANA-Associazione Nazionale Alpini gruppo di Messina, e dal Club per l'Unesco di Messina.
L'iniziativa, patrocinata dai di Messina e Novara di Sicilia, avrà come tema la produzione artistica dell'artista novarese, autore del Monumento alla Battoria Masotto, e la pubblicazione del volume Salvatore Buemi – La scultura dall'osservazione del vero alla sintesi ideale, di Anna Maria Damigella. Il programma dei lavori prevede, dopo la presentazione da parte dello storico, Nino Principato, gli di Antoine Buemi, pronipote dello scultore, e di Vincenzo Caruso, direttore del Museo Storico di Forte Cavalli.
Prenderanno parte all'incontro il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone, i sindaci, di Messina, Renato Accorinti, e di Novara di Sicilia, Girolamo Bertolami, il presidente del Club per l'Unesco di Messina Santa Schepis ed i presidi, dei licei Artistici Multimediale Seguenza, Lilia Leonardi, e Basile, Giuseppa Prestipino.
Il convegno, al quale parteciperanno, tra gli altri, autorità cittadine e gli studenti degli istituti scolastici Seguenza e Basile, sarà moderato dal giornalista Domenico Interdonato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *