#Messina. Palazzo Piacentini, De Francesco nuovo presidente AIGA

Il nuovo direttivo AIGA Messina
Il nuovo direttivo AIGA Messina

Nino De Francesco è il nuovo presidente della sezione messinese dell'AIGA, l'Associazione Italiana Giovani Avvocati.

Un testa a testa con Pier Paolo Gemelli che si è definito solo alla fine dello scrutinio e che ha visto la squadra del neo presidente ottenere 121 voti, contro i 103 dell'avversario.

Due le schede nulle e due le bianche. Alta l'affluenza ieri nell'Aula Magna della Corte d'Appello di Messina, dove si è votato dalle 9.30 alle 17: su 283 iscritti si sono presentati al voto in 228.

Con Pier Paolo Gemelli va a casa la maggioranza del vecchio direttivo. “Agli amici che ci hanno onorato con la loro preferenza porgo un sentito ringraziamento -ha dichiarato Gemelli dopo la vittoria di De Francesco. Alla compagine che ha vinto va l'augurio di un buon . Ai compagni di viaggio giunga un lungo abbraccio carico di quel sentimento che ci ha nutrito in questi giorni. A tutti, la consapevolezza che questo gruppo, anche in numerici, è, e sarà, una forza con cui misurarsi. Grazie 103 volte”. 

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *