#Messina. PalaCultura, incontro con il vaticanista Luigi Sandri

Libro SandriOggi, venerdì 29 maggio,  alle 18, nella saletta del da Messina, si terrà un incontro con il giornalista, vaticanista e scrittore Luigi Sandri sul tema “Già nella Terza Guerra mondiale? Le affermazioni di Papa Francesco tra incubo e speranza”, patrocinato dal Comune e organizzato dall'associazione Piccola Comunità Nuovi Orizzonti di padre Felice Scalia.

Sandri è autore del libro “Dal Gerusalemme I al Vaticano III. I Concili nella storia tra Vangelo e potere” (Il Margine, Trento 2013) e l'iniziativa si svolge in collaborazione con le associazioni Baobab, Intervolumina e il Segretariato Attività Ecumeniche (Sae).

La conferenza sarà un'occasione per riflettere sul ruolo che oggi la Chiesa deve assumere nei confronti del mondo contemporaneo, in primo piano il tema della continuità o discontinuità con il Vaticano II, alla luce delle speranze suscitate dall'elezione dell'attuale pontefice.

In “Già nella Terza Guerra mondiale?” Sandri ha tratto spunto infatti da una frase pronunciata da papa Francesco di ritorno dal suo viaggio in Corea del Sud. I lavori saranno moderati dal giornalista Marcello Mento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *