#Messina. “Padroni a casa nostra!”: convegno della Fondazione Nuova Politica

Nuova Politica LogoDare voce ai cittadini in Consiglio comunale con il referendum. “Padroni a casa nostra!”: sabato 16 maggio convegno della Fondazione Nuova Politica a Palazzo dei Leoni.

Ridurre il numero delle sottoscrizioni necessarie per richiedere il referendum riducendole da 5 mila a 2 mila e abolire il quorum per la validità della consultazione referendaria.

Sono le richieste della Fondazione Nuova Politica alla Giunta e al Consiglio comunale. “Ciascuno per le proprie competenze -spiega Pierangelo Grimaudo, presidente di Nuova Politica- deve attivarsi per ottenere la convocazione di una formale sessione di revisione del Titolo III dello Statuto Comunale e rendere più accessibile ed efficace la dei cittadini alle decisioni dell'Aula”.

Se ne parlerà sabato 16 maggio alle 10 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni a Messina con esponenti del mondo politico, associazionistico, sindacale e datoriale. L'obiettivo è una raccolta di firme da consegnare all'inizio di giugno al sindaco di Messina Renato per sollecitare l'avvio della revisione dello Statuto Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *