Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Ok alla delibera per i 32 vigili urbani a contratto

Letto 87 volte

Il giuramento di alcuni vigili urbani contrattisti nel 2012
Il giuramento di alcuni vigili urbani contrattisti nel 2012

Salvata in extremis la delibera di proroga per i 32 vigili urbani a contratto. Seduta straordinaria ieri sera della Giunta Accorinti, che solo poco prima di mezzanotte ha dato il via libera.

Posti di lavoro salvi per un altro anno, perché la normativa prevede che le graduatorie per i concorsi banditi a tempo indeterminato possano essere prorogate fino al 31 dicembre 2015.

Per analogia quindi, la Giunta ha potuto prorogare la graduatoria di questi lavoratori, non avendo il Comune di Messina ancora espletato i concorsi a tempo determinato.

Un provvedimento arrivato dopo un’intera giornata di presidio da parte dei 32 vigili urbani (20 vincitori di concorso e 12 idonei), che altrimenti non avrebbero più avuto la possibilità di continuare a lavorare e di arrivare all’obiettivo finale: la stabilizzazione nel corpo di Polizia Municipale. 

La delibera sarà inviata alla Commissione per la Finanza Locale del ministero dell’Interno, la stessa che sta valutando il Piano di Riequilibrio, per l’approvazione definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.