#Messina. No alla riforma Boschi e all’Italicum: martedì tutti in piazza Municipio

Referendum costituzionaleParte la campagna referendaria in difesa della nostra costituzione. Martedì 26 aprile dalle 10 il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Messina sarà a piazza Municipio per dire no alla scellerata riforma Boschi e a un Senato di parlamentari nominati con l'immunità.
Per opporci alla pessima legge elettorale Italicum, che grazie al meccanismo dei capolista garantiti e delle candidature multiple ancora una volta ci priva di fatto del diritto di eleggere con il voto di preferenza i nostri rappresentanti in parlamento.
Alla presenza dei consiglieri comunali Gino Sturniolo e Nina Lo Presti sarà anche possibile firmare per i abrogativi della legge elettorale, contro l'abnorme premio di maggioranza e per eliminare i capilista bloccati e quindi il monopolio delle segreterie di partito nella designazione dei deputati. E' necessario restituire, attraverso la cancellazione di questa norma, il potere ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti in parlamento.
Saranno presenti l'attore Maurizio Marchetti e la musicista Viola Adamova che interpreteranno alcuni brani in difesa dei nostri valori costituzionali. Sempre alle 10 si terrà una conferenza stampa per spiegare le ragioni del no a questa deforma costituzionale e presentare il comitato messinese e le iniziative che nei prossimi mesi saranno portate avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *